FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Qual è secondo voi il miglior remake mai realizzato?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Qual è secondo voi il miglior remake mai realizzato?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Qual è secondo voi il miglior remake mai realizzato?
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 10-10-2003 18:00  
I promessi sposi del trio Marchesini-lopez-solenghi
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-10-2003 18:11  
Scarface!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
cicero

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 20
Da: Caserta (CE)
Inviato: 10-10-2003 19:13  
Concordo con chi afferma The Ring, mi è piaciuto e non poco!

  Visualizza il profilo di cicero  Invia un messaggio privato a cicero  Email cicero     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-10-2003 19:36  
quote:
In data 2003-10-10 13:46, Tristam scrive:
Si, prodotto anche da Hawks. si dice infatti che dietro a Nyby ci sia stata la mano di Hawks.
Comunque aggiungo Full Metal Jacket, remake del film di wisemann chiamato basic training.




...e non solo, oltre che dietro la regia, pare che Hawks compaia anche nella sceneggiatura, ma in entrambi i casi, non accreditato.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-10-2003 19:54  
Comunque concordo con Daniel, il remake di Cape fear è più bello dell'originale, e l'opera di Van Sant ha un suo perchè.
Il villaggio dei dannati di Carpenter è un omaggio dalle sfumature contemporanee, nel quale John si prende la libertà di spostare l'epicentro d'interesse verso altri lidi, realizzando un prodotto intelligente, nonchè il remake di uno dei film di fantascienza più belli.
Secondo il mio punto di vista non era male nemmeno il tanto criticato Vanilla sky di Crowe, remake del più "sobrio" Apri gli occhi di Amenabar.
E infine cito La mosca di Cronenberg, che per me resta uno dei remake realizzati più belli in assoluto.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-10-2003 20:18  
"La cosa" di Carpenter.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-10-2003 23:25  
quote:
In data 2003-10-10 14:28, tabris74 scrive:
quote:

Comunque aggiungo Full Metal Jacket, remake del film di wisemann chiamato basic training.



Storicamente falso. Non confondiamo un "Remake" con qualche semplice "omaggio".


Ciao,



Non confondiamo le persone che hanno visto i due film con quelli che invece ne hanno visto solo uno.
Non vorrei mai che mi si confondesse con quegli ignoranti che affermano le cose senza averle viste e vissute almeno.
Tu Wisemann lo hai visto?
Se si, sei cieco. Se no sei forse ignorante che cerchi di modificare le cose che ho detto?
Io ho conosciuto Wisemann e lui stesso ha affermato con semplicità che Kubrick gli chiese appositamente il film che Wisemann aveva in pellicola per potersi documentare su quello che succedeva nell'addestramento nelle basi Americane durante la guerra in viet nam.
"Kubrick- disse Wisemann- non solo non mi restituì mai la mia copia in pellicola, ma anche la copiò interamente per il suo Full Metal Jacket."
"Sono cose queste che succedono" aggiunse alzando le spalle.
Eppure era anche incazzato.

_________________
"Io è un altro"
e
"Non parlate al conducente"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 14-10-2003 alle 23:26 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-10-2003 23:28  
Aggiungo anche Tempi moderni di Chaplin interamente ispirato e quindi copiato a "A nous la libertè" di Renè Claire...
Nessun omaggio qui. solo bella e buona copiatura.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-10-2003 03:44  
quote:
In data 2003-10-10 13:26, Tristam scrive:
La casa 2



Però non sono d'accordo sul fatto che "La casa 2" debba considerarsi un remake, suppongo, de "La casa". I film possono anche essere tutto sommato simili, ma rimangono comunque l'uno il seguito dell'altro. E' vero che l'inizio de "La casa 2" riscrive completamente l'antefatto e sembra quasi prescindere dal primo film, tuttavia, antefatto a parte, la trama riprende esattamente da dove era stata interrotta. Le similitudini tra le due pellicole sono notevoli e, sebbene in alcuni punti la consequenzialità si perda clamorosamente, mi pare comunque piuttosto evidente che le vicende narrate siano teoricamente in fase di immediata successione temporale. Quindi definire "La casa 2" un remake del primo mi pare inappropriato, a meno che non lo si intenda in senso lato. Io la vedo così...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-10-2003 05:54  
per quel che posso dire vedi scarface, gli altri, non li prendo in considerazione o non li conosco.
The ring non è affatto male, sebbene il giapponese trasmetta maggior angoscia.
ciò.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-10-2003 15:07  
Mi sarebbe piaciuto anche a me considerarlo come un seguito. In effetti Si chiamano Evil dead 1 e 2...
Però quello che mi ha sempre portato a credere che uno fosse il remake dell'altro è la presenza non solo dello stesso attore, Bruce Campbell, ma anche dello stesso personaggio, Ash. O per caso sbaglio?
Insomma nel caso sbagliassi sul nome, certo che fare il seguito di un film con lo stesso attore che nel primo muore, mi sembra alquanto strano...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-10-2003 21:18  
quote:
In data 2003-10-15 15:07, Tristam scrive:
Insomma nel caso sbagliassi sul nome, certo che fare il seguito di un film con lo stesso attore che nel primo muore, mi sembra alquanto strano...



Ma veramente Ash (si, è sempre lui...) non muore alla fine del primo, viene solo posseduto, come si evince dall'inizio del secondo film...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 15-10-2003 23:49  
quote:
In data 2003-10-09 20:46, riddler scrive:
.... e "Il padre della sposa"
Baci riddler/Massimo.



... scusa ma chi e' il tuo pusher ?
a parte gli scherzi come si fa a dire che e' meglio il remake con Steve Martin al gioiellino di Minnelli con una coppia strepitosa come Spencer Tracy e Liz Taylor ... a meno che quest'ultimo non sia gia' un remake

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 16-10-2003 00:19  
Nn ho detto che è meglio quello con Steve Martin, ho solo chiesto qual è il miglior remake...
A proposito, mi sa che a nessuno invece è piaciuto il pianeta delle scimmie.

... scusa ma chi e' il tuo pusher ?
a parte gli scherzi come si fa a dire che e' meglio il remake con Steve Martin al gioiellino di Minnelli con una coppia strepitosa come Spencer Tracy e Liz Taylor ... a meno che quest'ultimo non sia gia' un remake


[/quote]

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 16-10-2003 06:16  
quote:
In data 2003-10-15 21:18, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-10-15 15:07, Tristam scrive:
Insomma nel caso sbagliassi sul nome, certo che fare il seguito di un film con lo stesso attore che nel primo muore, mi sembra alquanto strano...



Ma veramente Ash (si, è sempre lui...) non muore alla fine del primo, viene solo posseduto, come si evince dall'inizio del secondo film...




ah ecco davvero questa mi è sfuggita. ma mi fido di te.
d'altra parte i due film li ho visti tanto tempo fa....

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127492 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: